La zona morta, di David Cronenberg

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 17/12/2007, 15:38




La zona morta

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: The dead zone
Nazione: Canada
Anno: 1983
Genere: Thriller
Durata: 101'
Regia: David Cronenberg
Sito ufficiale:


Cast: Christopher Walken, Brooke Adams, Tom Skerritt, Herbert Lom, Anthony Zerbe, Colleen Dewhurst, Martin Sheen
Produzione: Debra Hill
Distribuzione: Multivision
Data di uscita:

Trama:
Risvegliatosi dopo un lungo coma causato da un incidente stradale, un ragazzo, scopre di avere il dono della preveggenza. Riesce così a salvare la vita di alcune persone e stringendo la mano ad un candidato alla presidenza scopre che sarà lui a provocare un conflitto nucleare.
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 17/12/2007, 19:32




Non so, dopo aver visto La mosca non sono molto attirato dalla produzione anni '80 di questo regista. Però m'incuriosisce!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 17/12/2007, 20:15




Incuriosisce parecchio anche me :D Ho comprato il libro e mi piace molto The Dead Zone, la serie televisiva che ne è stata - sia pur liberamente - tratta.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 17/12/2007, 21:11




Io invece ho amato tutta la produzione di Cronenberg, comprese le pellicole degli anni '80. Questa l'ho vista dopo avere letto il romanzo di Stephen King e non sono rimasto per niente deluso,
SPOILER (click to view)
lo spirito inquietante del potere che il protagonista guadagna suo malgrado c'è tutto così come l'allucinante escalation verso il finale


E poi c'è Christopher Walken... un gigante.
 
Top
Filosofo
view post Posted on 23/12/2007, 22:57




un buon film, su cui Cronenberg nn si smentisce... Walken è perfetto in tale ruolo...e la trama ovviamente è tra le miglior di King.
 
Top
4 replies since 17/12/2007, 15:38   474 views
  Share