Il mistero delle pagine perdute, di Jon Turteltaub (2007)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 8/12/2007, 14:31




da MyMovies

Image Hosted by ImageShack.us


Il mistero delle pagine perdute
(National Treasure: Book of Secrets)

Un film di Jon Turteltaub. Con Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha, Jon Voight, Helen Mirren, Harvey Keitel, Ed Harris. Genere Avventura, colore - Produzione USA 2007. - Distribuzione Buena Vista

In questo seguito de Il mistero dei Templari, il cacciatore di tesori Ben Gates si avventura in una nuova caccia globale brillante e carica d'azione, in cui scoprirà fatti e tesori finora tenuti segreti.
Quando ricomapre una pagina mancante del diario di Abramo Lincoln, John Wilkes Booth, il trisavolo di Ben, viene inaspettatamente implicato quale congiurato principale coinvolto nell'omicidio del Presidente. Determinato a provare l'innocenza del ssuo progenitore, Ben segue una pista internazionale che lo porta da Parigi a Londra e infine in America.
Nel percorso Ben e i suoi collaboratori non solo scopriranno verità sorprendenti ma si troveranno anche a seguire le tracce dei misteri meglio custoditi al mondo.
 
Top
Skysinger
view post Posted on 8/12/2007, 18:52




Non sapevo che avrebbero fatto un seguito, il mistero dei templari è stato molto carino, il genere tipo Indiana Jones mi piace.:)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 9/12/2007, 14:39




Esatto, il primo film era, pur senza essere nulla di innovativo o sconvolgente, abbastanza carino e divertente. Comunque potrebbe essere un buon antipasto in attesa del prossimo vero Indiana Jones
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 11/12/2007, 17:47




da poco ho visto il trailer e sembra promettere bene, quantomeno come il primo che mi è piaciuto abbastanza
 
Top
Nairya
view post Posted on 22/12/2007, 14:41




Sono proprio curiosa di andarlo a vedere, il primo mi era piaciuto molto. Diciamo che è un Indiana Jones più moderno, però lo stile è abbastanza simile: avventura condita da un po' di gag divertenti, ma non troppo ostentate, e soprattutto senza ricorrere alla volgarità e a doppi sensi ormai troppo scontati...
Sì sì! Non vedo l'ora che esca!
 
Top
Crystal Key
view post Posted on 22/12/2007, 15:09




Quoto!!!
Anche a me il primo è piaciuto!
Un film proprio carino da vedere in famiglia!Anche l'interpretazione di Cage non era male, visto che ultimamente i film che fa non mi vanno molto a genio....Spero che anche questo mi "catturi" come il primo!!
Non è nè troppo impegnativo, nè troppo leggero e frivolo come film...
 
Top
Reithe
view post Posted on 22/12/2007, 19:36




Il primo non era niente male, molto carino abbastanza avvincente e con deglii sprazzi di umorismo che non guastano mai. Però questo mi sa tanto che non sarà come il primo.
Crystal di Cage Guardati Birdy e la città degli angeli sono i migliori
 
Top
Crystal Key
view post Posted on 23/12/2007, 08:12




Già visti!!!
Però cmq mi riferivo ad alcuni film come The weather man, Ghost Rider(per la regia), e Il prescelto, in cui mi ha davvero deluso!
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 23/12/2007, 22:01




visto oggi. Cage ha la stessa espressione dall' inizio alla fine del film però nel contesto nn è male. Alcuni pezzi molto divertenti. Praticamente identico al primo con l' aggiunta dei bravissimi Ed Harris e Helen Mirren
 
Top
Filosofo
view post Posted on 23/12/2007, 22:32




solita boiata americana...ma dai come fanno dei killer profesisonisti a tirar fuori la pistola mezz'ora prima, e farsi beccare da dei dilettanti archeologi...praticamente alla caccia di Cage han messo ciò che c'era di peggio nella malavita..

cmq alla fine è un remake dle primo, nulla di più, nulla di meno..

dove c'è un tizio che piuttosto che far rubare il suo avversario, preferesce rubare lui stesso..alal faccia dell'etica e dell'ipocrisia, e dove il criminale lo si liquida in maniera fin torppo banale...
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 29/12/2007, 14:11




Concordo è praticamente il primo con indizi e tesoro diversi. Peccato il primo pur non essendo niente di indimenticabile era molto carino
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 29/12/2007, 14:33




Volevo andarlo a vedere questo weekend ma se mi dite così mi sa che risparmio i soldi del biglietto...
 
Top
Filosofo
view post Posted on 31/12/2007, 13:13




beh se devi passare due ore senza pensarci troppo è l'ideale...se cerchi un pò di trama e di intrighi, meglio passar ad altro... ^^

se è per il lato archeologico...10mila volte meglio Indy 4.... !!!! solo che c'è da aspettare fin troppo...uff...
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 7/1/2008, 10:58




E' un film con fondo archeologico e storico, logico che se non ti interessa l'argomento trovi il film banale e inutile.
A me sinceramente è piaciuto, più coinvolgente del primo.
 
Top
Filosofo
view post Posted on 10/1/2008, 23:17




ehm.....sul fatto che nn mi interessi l'argomento avrei qlks da ridere...

La trilogia di Indiana...vista un infinità di volte...

sono pure andato a vedere al cinema i due TOMB RIDER.... bella la protagonista, ma storie deludenti...

poi al cinema per i primo capitolo di Cage archeologo, divertente film, ma storia veramente da B movie... e un grande nemico liquidato in maniera assurdamente banale...scontato il finale...

aggiungiamo alla lista un infinità di libri e B movie correlati all'argomento....quindi direi che ne sono apassionato abb...

per questo sono doppiamente inca]]]to da questi sciempi commerciali, dove un Cage sulla vie della calvizia mette in atto più un remake che qlks di nuovo e intrigante...

e sempre per lo stesso motivo aspetto con ansia Indy 4, dove dietro ci sono quei grandissimi di Lucas e Spielberg...
Avrei due riserve sul fatto che ci sia l'odiato Shia leBeof, e gli alieni, ma son sicuro che questi due registi sappiano fare il loro lavoro egregiamente...

Mentre Cage è uscito da un flop dopo l'altro...Prescelto, Ghost Rider (buoni incassi, ma tutta la critica lo ha sepolto sotto metri e metri di giudizi negativi), film che ho visto con piacere, nn lo nego, ma come recitazione faceva schifo, e come trama peggio...
 
Top
23 replies since 8/12/2007, 14:31   1027 views
  Share