Peter Pan, P.J. Hogan

« Older   Newer »
  Share  
Debby_90
view post Posted on 28/11/2007, 15:02




Peter Pan

tratto da: wikipedia



image

TITOLO: Peter Pan
REGISTA: P.J. Hogan
PAESE: USA
ANNO: 2003
DURATA: 117'
GENERE: avventura
MUSICHE: James Newton Howards
CAST: Jeremy Sumpter, Rachel Hurd-Wood, Jason Isaacs, Herry Newell, Olivia Williams, Freddie Popplewell, Lynn Redgrave, Ludivine Sagnier, Richard Briers

TRAMA:
Il film è l’ultima delle versioni cinematografiche di Peter Pan, uscita negli USA il 25 dicembre 2003, tratto dall'omonima opera di James Barrie.
Mentre tutti gli altri bambini dormono Wendy racconta ai fratellini delle favole meravigliose non sapendo che di nascosto Peter Pan l'ascolta rapito. Quando il padre le dice che è tempo di rinunciare alle fiabe per diventare grande, Peter Pan non è d'accordo e insieme volano in un luogo fatato dove le regole degli adulti non esistono.
Un film emozionante dove incontreremo un Peter Pan alle prese con le più grandi problematiche adolescenziali, dalla scoperta di sé stesso attraverso la presa di coscienza dei propri sentimenti, compreso l'amore, al dilemma di scegliere tra il protettivo mondo del gioco e il difficile mestiere di crescere...
un film magico, per tutti coloro che credono nelle fate e restano per sempre bimbi nell'animo... :P

CURIOSITà:
- L'attore che interpreta Peter Pan è quel figone di Jeremy Sumpter
- Jason Isaacs nonchè Lucius Malfoy in "Harry Potter", interpreta il duplice ruolo di Mr. Darling e Capitan Uncino
- E’ stata girato anche un finale alternativo più aderente al romanzo in cui Peter ritorna a trovare una Wendy adulta, interpretata da Saffron Burrows, già voce narrante nella film in lingua originale
- visitate il sito: Peter Pan

Edited by MetalAngel - 2/8/2009, 12:55
 
Top
Reithe
view post Posted on 29/11/2007, 00:34




Mi aspettavo molto di più, invece risulta un pò un film da ragazzini(troppo adolescenziale) senza grande brio che segue stancamente la leggenda, peccato uno dei miei personaggi preferiti dipinto senza troppo colore,
 
Top
Debby_90
view post Posted on 29/11/2007, 14:19




invece a me tt il contrario..mi è piaciuto tantiximo, mi ha comunicato molte emozioni... :wub:
 
Top
Reithe
view post Posted on 29/11/2007, 22:17




beh almeno abbiamo due pareri discordanti e possiamo discuterne, secondo me è troppo per adolescenti tutte quelle mezze occhiate tra Pan e Wendy,Pan e decritto come un folletto uno spiritello e non ci pensa a queste cose pensa al divertimento allo svago al gioco non all'amore o alle relazioni,
 
Top
Debby_90
view post Posted on 29/11/2007, 22:37




già alcune volte è piacevole sentire pareri contrari..
per l'appunto, ecco la mia :P :
secondo me nel film, Peter non è descritto tnt come uno spiritello..cioè nel libro si vede di +, nel film non tnt...
Boh secondo me nel film, i sentimenti di "amore" (e i sentimenti dei grandi) che Peter ha sempre cercato di nascondere nello svago, conoscendo Wendy vengono risvegliati...ed è proprio qst che a me ha emozionato tnt...cioè il fatto di scoprire che Peter qst sentimenti li conosce e li prova, ma non vuole, perchè non vuole crescere, ha paura...
 
Top
Reithe
view post Posted on 30/11/2007, 10:35




Sinceramente perchè stravolgere un personaggio, Pan è descritto come un ragazzino e come tale deve rimanere, ovviamenete proprio perchè è un ragazzino incomincia a sentire ste pulsioni, ma le reprime senza dargli peso tanto da preferire lasciare andare Wendy, per rimanere com'è. Comunque volendo ci può stare di dare più peso al sentimentalismo, per disaccostarsi dal libro o dalla leggenda e sopratutto per rendere più fruibile il film ai ragazzini(+ soldi)
 
Top
Debby_90
view post Posted on 3/12/2007, 20:58




rieccomi...
beh si "stravolto" (parolone esagerato secondo me)...ovviamente quasi sempre i film nn rispecchiano del tt i libri...
la cs dei + soldi forse hai ragione ma forse d + x qnt riguarda l'attore..infatti se leggi in giro nei commenti del film trovi tipo:
"Jeremy sei fighiximo" ecc ecc..qst mi disp molto, cioè si guarda il film x l'attore??? mah

mi pare sia l'unico film Disney che finisce male...nel senso che ad esempio che ne sò la "Sirenetta" diventa umana e sposa il principe, "Pinocchio" ritorna dal Babbo...e Peter Pan? resta solo, infatti Wendy lascia l'isola che non c'è insieme ai bambini sperduti...
boh Wendy potrebbe anke exere vista cm una figura negativa, che sconvolge il mondo di Pan x poi lasciarlo solo..ma alla fine qst è stata una scelta di peter...

una bellixima frase del film (a mio parere):
“Scena più deliziosa non si sarebbe potuta vedere ma non c’era nessuno a vederla tranne uno strano ragazzo che guardava da fuori; Peter Pan aveva innumerevoli gioie che gli altri bambini non potranno mai conoscere, ma era rimasto a guardare quella gioia che gli sarebbe stata preclusa per sempre -Vivere può essere una grandiosa avventura”

altra citazione: "...per restare bambini, spensierati, superficiali e felici, non bisogna amare?"

io al posto di wendy sarei rimasta sull'isola..
lontano dalle preoccupazioni dei grandi, lontano dai dolori...
ma solo un bambino non diventa grande...
ma allora mi chiedo, qual è il vero mess del film??
 
Top
Reithe
view post Posted on 4/12/2007, 22:10




Il vero messaggio è a restare sempre Bambini si perdono cose importanti e ti precludi la felicità, ma amai uccidere il bambino che c'è in te. Peter Pan è due faccie della stessa medaglia solo che predilige una senza mai sbirciare l'altra se non fortuitamente
 
Top
Debby_90
view post Posted on 4/12/2007, 22:37




thanks!! ^_^
 
Top
Reithe
view post Posted on 5/12/2007, 16:15




Non volevo fare il professorino, non ho intenzione di insegnare nulla a nessuno, mi scuso se ti è sembrato così. cmq niente male un dibattito a due senza alcun intruso Cool!!!!
 
Top
*Seren*
view post Posted on 5/12/2007, 21:22




a me questo film è piaciuto un sacco!!!!
 
Top
Debby_90
view post Posted on 6/12/2007, 00:06




CITAZIONE
a me questo film è piaciuto un sacco!!!!

se nn si è ancora capito, QUOTO! ^^

x Reithe: ma no nn ti preoccupare!!
non ho avuto qll impressione,nn scusarti, anzi sei piuttosto bravo a esprimere ciò che pensi,a dibattere...(al contrario di me...vabbò)
CITAZIONE
cmq niente male un dibattito a due senza alcun intruso Cool!!!!

hai ragione!! ^_^
magari poxiamo rifarlo, cn qlk altro film..di peter abbiamo parlato abbastanza...ihih :lol:
vabbò vado a dormire, sto cascando dal sonno..
notte... :P
 
Top
Reithe
view post Posted on 6/12/2007, 18:17




Bene allora la prossima volta un film da dibattere lo metto io cmq se io sono bravo ad esprimermi anche tu lo sei ;)
 
Top
Debby_90
view post Posted on 8/12/2007, 23:07




ok, ci conto! ;)
 
Top
Pharme530
view post Posted on 15/11/2009, 01:40




Very nice site!
 
Top
14 replies since 28/11/2007, 15:02   6969 views
  Share