Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, di Zach Helm

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 19/11/2007, 21:24




Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Mr. Magorium's Wonder Emporium
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Commedia, Fantastico
Durata:
Regia: Zach Helm
Sito ufficiale:


Cast: Natalie Portman, Dustin Hoffman, Jason Bateman, Zach Mills, Jonathan Potts, Paula Boudreau, Rebecca Northan, Ted Ludzik
Produzione: Mandate Pictures, FilmColony, Walden Media
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: 01 Febbraio 2008 (cinema)

Trama:
Molly, una ragazza di 25 anni, vive in modo gioioso e la sua vita é circondata da una certa magia, é contenta del suo lavoro di manager dell'Emporio delle meraviglie del sig. Magorium, ma nonostante questo, non riesce mai a portare a termine niente di tutto quello che inizia a fare... Il proprietario del negozio é Edward Magorium, un uomo che dall'età di 65 anni ha smesso di invecchiare ed ora ha raggiunto l'età di 243 anni, ed é giunto il momento di passare la sua magica eredità...
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/1/2008, 13:58




dovrei andarlo a vedere il prossimo weekend e non vedo l'ora ;)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/1/2008, 14:25




CITAZIONE (gregorylover @ 20/1/2008, 13:58)
dovrei andarlo a vedere il prossimo weekend e non vedo l'ora ;)

Anch'io sono curiosa, penso che andrò a vederlo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/1/2008, 11:24




Visto ieri sera: è un film davvero simpatico, le idee creative messe in gioco sono molto valide. Il tema importantissimo del rapporto infanzia/adultità viene esplorato in modo originale mettendo in gioco i dubbi, le paure e soprattutto le incertezze che accompagnano molte persone nel passaggio dall'infanzia alla vita adulta.
Il personaggio di Mutante, un contabile buono ma estremamente rigido e serio, rappresenta la totale mancanza di fantasia: lui non gioca mai, lavora sempre.
Dall'altro lato c'è Mr Magorium: il gestore della bottega magica che dopo ben 243 anni di vita decide di "partire" lasciando questa esistenza e sempre da questa parte della barricata c'è il bambino che lo aiuta nel negozio e che ha una collezione infinita di cappelli stravaganti.
Infine la bravissima Natalie Portman si colloca nel mezzo di questo continuum: è sì un'adulta con le sue insicurezze e delusioni ma quando è dentro alla bottega si dimostra ancora capace di sognare.
Per quanto riguarda la fotografia è molto bella e fa un uso immenso dei colori contrapposti al nero grigiore che compare nei momenti più difficili delle vicende.
Dustin Hoffman per ovvi motivi non ha alcun bisogno di lodi: è davvero perfetto nei panni del vecchietto magico e pazzerello :)
 
Top
gregorylover
view post Posted on 29/1/2008, 11:46




bella recensione!penso lo andrò a vedere il prossimo weekend ^_^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/1/2008, 14:53




CITAZIONE (gregorylover @ 29/1/2008, 11:46)
bella recensione!penso lo andrò a vedere il prossimo weekend ^_^

Grazie! Poi fammi sapere cosa ne pensi ^_^
 
Top
gregorylover
view post Posted on 6/2/2008, 11:14




cavolo,alla fine non sono andata al cinema perchè lunedì avevo un esame e ho preferito fare la brava bambina XD

che delusione,qui l han già messo solo agli spettacoli pomeridiani,ormai non credo andrò più a vederlo.peccato!
aspetterò il dvd
 
Top
gregorylover
view post Posted on 24/6/2008, 12:40




lo sono riuscita a vedere finalmente!
Ne sono rimasta un attimo delusa:l ho trovato abbastanza noioso e un pò troppo emotivo sotto certi punti di vista.
Dustin è indubbiamente sempre un grandissimo e la sua parte è azzeccata ma la Potman... mmmh mi stonava,non sò perchè.
Ad ogni modo il film è carino e creativo,colorato ma nulla più.

ps. bimbo + mutante = LOL ^_^
 
Top
Kiri Koshiba
view post Posted on 3/7/2008, 00:37




Io non l'ho ancora visto...dal trailer mi ha dato l'impressione di essere un tantinello infantile. Cioè, a me vanno bene le storie per ragazzi, ma questo mi sembra più per bambini :unsure:
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 21/8/2008, 15:40




Non mi intrigava molto la trama e un pò mi rattristava l'idea di Hoffman in quelle vesti, ma dopo l'ottima recensione di MetalAngel mi sa che cerco il dvd e me lo guardo!!

Fra
 
Top
9 replies since 19/11/2007, 21:24   634 views
  Share