Halloween, di Rob Zombie

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 17/11/2007, 15:19




Halloween - The beginning

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image


Titolo originale: Halloween
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Horror
Durata:
Regia: Rob Zombie
Sito ufficiale: www.halloween-themovie.com


Cast: Heather Bowen, Daeg Faerch, Malcolm McDowell, Tyler Mane, Brad Dourif, Clint Howard, Danny Trejo, Danielle Harris, Scout Taylor-Compton
Produzione: Dimension Films, Nightfall Productions, Spectacle Entertainment Group, Trancas International Films
Distribuzione:
Data di uscita: 05 Gennaio 2008 (cinema)

Trama:
Dopo essere stato richiuso per 10 anni in un istituto per malati mentali, Michael Myers, sfugge al controllo del personale e riesce a raggiungere Haddonfield, la sua città natale, per cercare la sua sorellina. Tutti coloro che si metteranno sulla sua strada, corrono un pericolo mortale; la speranza per i malcapitati abitanti della cittadina é il medico curante di Myers, solo lui può cercare di fermarlo...


Edited by MetalAngel - 20/12/2007, 14:02
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 17/11/2007, 18:58




I due precedenti horror di Rob Zombie (La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo) mi sono piaciuti molto e mi piace il suo stile. Oltretutto ha dimostrato di essere un cinefilo (di genere s'intende) di prim'ordine quindi spero bene per questa ennesima riesumazione di Michael Myers. Spero solo che non sia l'ennesimo via ad un proliferare di seguiti perchè davvero non ne sento il bisogno...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/12/2007, 17:22




Ho visto il trailer e sembrerebbe inquietante, bisogna vedere se mantiene quello che promette in ogni caso vorrei prima vedere quello di Carpenter.
 
Top
dani ~
view post Posted on 7/1/2008, 13:44




CITAZIONE
Spero solo che non sia l'ennesimo via ad un proliferare di seguiti perchè davvero non ne sento il bisogno...

Quoto.
Io ho visto solamente il primissimo Halloween, quello con Jamie Lee Curtis, e mi è sembrato davvero niente male.
Quest'ultimo mi attira molto, credo che andrò a vederlo.
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 13/1/2008, 20:17




conto di vederlo in settimana... spero in un bel lavoro
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/1/2008, 20:28




L'ho visto qualche giorno fa e mi è piaciuto. Si tratta di un horror ben costruito, purtroppo non posso fare il paragone con l'originale di Carpenter perchè non l'ho ancora visto e inoltre si tratta del primo film di Rob Zombie che vedo.
L'analisi psicologica del protagonista è realizzata in modo semplice ma corretto e spiega largamente le cause del comportamento di Michael Myers da adulto. L'elemento horror non è tanto il fatto che c'è questo assassino che va in giro uccidendo le persone ma consiste soprattutto del "come" uccide, senza un apparente motivo e senza nessun segno di ragionamento umano.
Devo dire che la parte finale che di solito mi delude sempre in questo caso mi è piaciuta molto:
SPOILER (click to view)
l'interminabile inseguimento tra il protagonista e la sorella ritrovata è angosciante a livelli estremi e ho apprezzato il fatto che lei appare sempre più provata da ciò che succede: sanguina e addirittura si sfonda la faccia cadendo.
 
Top
Piccola Auro
view post Posted on 23/2/2008, 19:45




mi sono piaciuti tutti e due cioè la versione di carpenter e quella di red zombie,di quest'ultimo ho visto la versione integrale e non è niente male.. Ma in Italia certe scene sono vietate(quando in tv c'è lo schifo più totale)
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 16:08
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
6,223

Status:


Io, a dir la vertià, sono rimasta un pò delusa, non mi ha preso, molto pur amando il genere, magari poi me lo rivedo.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 11/4/2008, 22:37




riveditelo Anna!che mi sà che hai visto un altro film XD
..io stasera ho inziato a guardarlo questo e devo dire niente male!primi 40 minuti passati in un lampo.spero non mi deluda con l andare della pellicola!
 
Top
gregorylover
view post Posted on 17/4/2008, 09:50




L ho finito di vedere finalmente!
devo dire che mi è veramente piaciuto.è fatto bene,bei colpi di scena,bella storia e mitica la ragazza che mi ha spaccato i timpani con i suoi urli (ma al suo posto chi non avrebbe urlato come un matto??)
:lol:
 
Top
marika_expo
view post Posted on 18/4/2008, 12:42




ma daiii come ha fatto a piacervi? film scontatissimo.. un bambino gracile ke senza un xkè in una notte di halloween con una calma impressionante riesce ad uccidere 3 persone.. molto più grandi di lui.. <_< che
SPOILER (click to view)
dopo anni di prigionia in una clinica (perennemente vuota :huh: ) diventa un bestione di proporzioni cosmike due metri x 200 kili.. ( papponi di anabolizzanti, bistekke proteine e ore in palestra? :rolleyes: ) e se prima quando era bambino aveva risparmiato la sorellina dopo 20 anni non si preoccupa di ammazzare l'unico suo amico (il custode) poi riese a scappare.. nessuno incluso la polizia riesce a trovarlo.. ( un bestione di quelle dimensioni dev'essere difficile da notare -_- ) solo per uccidere adolescenti stupidi ke pensano solo a sballarsi e a scopare ( li uccide tutti mentre stanno avendo l'orgasmo o quasi .. mancanza di idee? :shifty: )
ripescata l'idea gia sperimentata in "non aprite quella porta" di far arrivare l'assassino ( in entrambi i casi un'armadio) da dietro.. senza ke la vittima senza nemmeno uno scroscio di vento.. (avranno fatto danza classica? :o: ) insomm un film trito e ritrito senza alcuna morale o senso.. poco horror poco splatter.. poca tensione.. bha.. :)

Edited by MetalAngel - 19/4/2008, 10:36
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 18/4/2008, 20:16




CITAZIONE (marika_expo @ 18/4/2008, 13:42)
ma daiii come ha fatto a piacervi? film scontatissimo.. un bambino gracile ke senza un xkè in una notte di halloween con una calma impressionante riesce ad uccidere 3 persone.. molto più grandi di lui.. <_<
SPOILER (click to view)
che dopo anni di prigionia in una clinica (perennemente vuota :huh: ) diventa un bestione di proporzioni cosmike due metri x 200 kili.. ( papponi di anabolizzanti, bistekke proteine e ore in palestra? :rolleyes: ) e se prima quando era bambino aveva risparmiato la sorellina dopo 20 anni non si preoccupa di ammazzare l'unico suo amico (il custode) poi riese a scappare.. nessuno incluso la polizia riesce a trovarlo.. ( un bestione di quelle dimensioni dev'essere difficile da notare -_- ) solo per uccidere adolescenti stupidi ke pensano solo a sballarsi e a scopare ( li uccide tutti mentre stanno avendo l'orgasmo o quasi .. mancanza di idee? :shifty: )
ripescata l'idea gia sperimentata in "non aprite quella porta" di far arrivare l'assassino ( in entrambi i casi un'armadio) da dietro.. senza ke la vittima senza nemmeno uno scroscio di vento.. (avranno fatto danza classica? :o: ) insomm un film trito e ritrito senza alcuna morale o senso.. poco horror poco splatter.. poca tensione.. bha.. :)

Scusa ma sulla base di questi concetti eliminiamo tutti gli Halloween, i Nightmare, i Venerdì 13 e compagnia bella, hai appena elencato quasi tutte le caratteristiche degli slasher movies! Poi può anche non piacere me il genere è quello...

Edited by AkiraEffect - 19/4/2008, 15:41
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/4/2008, 09:38




Marika iniziamo a usare gli spoiler ok? Non mi pare il caso di sbattere in faccia a tutti gli avvenimenti principali del film: a te non è piaciuto però potresti rovinare la sorpresa a molte persone.
Per il resto ti ripeto l'invito ad utilizzare un linguaggio consono all'argomento, non siamo al bar con gli amichetti di scuola. Grazie :)
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 3/6/2008, 14:08




purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo...comunque sono fiducioso, zombie fino ad ora non mi ha mai deluso ;)....
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 13/2/2009, 19:50




devo dire che ero molto scettico prima di vedere questo film nonostante sia un fan di Rob Zombie. Quando si và a profanare i classici si rischia di rovinare il culto del film stesso. invece sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal risultato finale e secondo me ha anche dei punti a favore in più rispetto all'originale. Stò parlando del lato psicologico del buon vecchio Michael, che qui è stato delineato con estrema cura, sottolineando il contesto famigliare nel quale è cresciuto. ancora una volta la regia è ottima è il film non è mai lento, in conclusione posso dire che Rob ha tributato il Cult di Carpenter nel migliore dei modi.
 
Top
15 replies since 17/11/2007, 15:19   685 views
  Share